Mo.dig.liani
Titolo: No_Ctrl
Produttore: Autoproduzione
Anno: 2004

I Mo.dig.liani (Mo.derni Dig.itali ita.Liani) con un po' di supponenza, ma non senza cognizione di causa, si definiscono una delle più interessanti realtà nascenti della nuova musica elettronica italiana.
L'obiettivo dei torinesi Mo.dig.liani è quello di portare all'interno della musica elettronica commerciale un tocco di umanità e calore. Il loro stile ricorda la delicata raffinatezza dei Delta V.
In "Non controllo", traccia che apre il demo, una voce femminile educata, versatile, colorata, soave, a tratti mistica, che ricorda le evoluzioni di Mina, decora un tappeto di elettronica delicata.
"In Anima" è, invece, una ninna nanna, una litania parlata, quasi sussurrata, in cui la voce è strumento vellutato per i sei minuti del pezzo che scorrono lievi. Alchimie vocali ed elettroniche s'intrecciano in "Pulsar" ultimo brano, disegnando ipnotici e delicati suoni artificiali, musiche chill-out contaminate dalla personalità della vocalist.
Sensazioni intense, note delicate e piacevoli, suoni lievi che rinfrescano, come quella brezza marina, che a Torino non c'è, ma che i Mo.dig.liani creano con soave maestria.
Il demo è una piccola gemma, per chi ama i suoni delicati e le raffinate evoluzioni vocali.

www.modernidig.it

Canzoni:
Non Controllo
In Anima
Pulsar
[kg]