Fast Screamers
- Cover Acustiche Pop - Rock -
Storia







Il duo acusico è il mezzo espressivo ideale per noi in questo momento: il caso ci ha fatti incontrare proprio quando volevamo dare spazio a nuove sfide, liberarci dai vincoli, sfogare il nostro naturale eclettismo.
Non ci piacciono le categorie nella musica: vogliamo divertirci e far divertire il pubblico e cerchiamo di offrire varietà, ritmo, dinamica e arrangiamenti originali, scegliendo sempre brani conosciuti, e a volte anche successi dell'ultimo minuto.
Ci piace la tecnologia, e cerchiamo di impiegare per la nostra musica tutto ciò che è alla nostra portata, rimanendo fedeli il più possibile all'idea della musica acustica. Tutto quello che presentiamo è suonato, oppure è registrato e riprodotto durante lo spettacolo.
Il nostro gruppo è nato ad Aprile del 2006, ed un immediato affiatamento ci ha permesso di partire subito con i concerti. Dato che il nostro è un repertorio di cover, l'obiettivo è unicamente quello di suonare dal vivo in situazioni stimolanti, offrendo uno spettacolo sempre più curato e raffinato, ma anche vivace e spontaneo.
BEA MAZZANTI ha cantato sui palchi di tutta Europa, sulle navi da crocera Grimaldi, ed ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani alla fine degli anni 90. Attualmente è corista per Il Jaka, nome di spicco del Reggae italiano, e voce femminile del progetto funky-dance Mr. Funk. È inoltre impegnata a tempo pieno nell'attività di insegnamento, presso il Centro Musica Moderna JAM di Lucca.
STEFANO MENICAGLI suona la chitarra da più di 30 anni. Piuttosto noto in ambito locale, ha accumulato una notevole esperienza suonando in varie formazioni senza mai porsi limiti di genere. Fa ora parte dei Divina, gruppo con alcuni singoli all'attivo ed un CD di prossima uscita. Questo duo gli offre il piacere di tornare alla chitarra acustica, da sempre il suo strumento preferito.









Ritorna alla pagina precedente