Forgotten Dreams
- Progressive -
Storia






foto 2007


Biografia

I fondatori ufficiali della band sono Daniele (chitarra) e Matteo (batteria).
I due suonavano insieme già da un annetto in una band Power metal: i Martyria; staccatisi da loro per “problemi artistici” decisero di fondare gli attuali Forgotten Dreams!

Iniziarono allora le varie selezioni per dare vita a questo progetto. Dopo vari provini si aggiunsero al gruppo Fabio alla chitarra e Stefano dietro le tastiere!

Successivamente con un basso nuovo fiammante arrivò Riccardo seguito da Daniele alla voce a completare la formazione.

Dopo poco tempo viene sfornato il primo brano “Illusion”. Man mano che il tempo scorreva venne ripreso il brano power composto da Franco Cavallone per i Martyria: ”Medioeval echoes” e viene aggiunto al repertorio il lento “Missing you”.

I Forgotten Dreams ora stanno organizzando varie date in giro per Torino; suoneranno anche cover di vari artisti spaziando dal progressive alla musica leggera, oltre che i loro pezzi, vi aspettatevi grandi cose!

Purtroppo il chitarrista Fabio Gentile decide di lasciarci…

Registrano la prima demo “Illusion” nello studio del chitarrista dei Mambassa (Nino) contenente i loro primi 3 brani “Illusion”, “Medieval Echoes” e “missing you”!!

Debuttano dal vivo il 21/5/2005 e nel giro di pochi mesi si ritrovano sul palco del “Colonia sonora” di Collegno dove propongono uno spettacolo molto omogeneo presentando brani del rock classico assieme ai loro pezzi!!
Dopo Colonia sonora danno vita al loro primo pezzo in italiano “Lento Scappare”!

Ora stanno partecipando al contest organizzato da Hts musica chiamato “Torino Sotterranea” e per il momento hanno passato la prima selezione!!
Nel mese di gennaio vengogno intervistati sulla radio Laziale “Radio Omega”; ora si preparano al secondo turno di torino soterranea dove salvo complicazioni tecniche verranno registrati dal vivo!!

Il cd è stato registrato ed è presente su queste pagine! Purtroppo la nostra avventura con Torino Sotterranea è finita, ma siamo usciti a testa alta con un bel live registrato! In questa fase abbiamo anche presentato la prima versione di “Sogno dimenticato” la nostra ultima creazione!

Trascorso qualche mese pieno di concerti la band subisce un momento di crisi ed è costretta a sciogliersi. Daniele e Matteo comunqua decidono di iniziare un nuovo progetto con il giovane cantante torinese Davide Conti. Ora stiamo selezionando le varie candidature per i posti rimanenti.

Con una folta capigliatura al basso Andrea “The Cosmic” Amapane e alle tastiere il fratellino di Matteo Daniele Cavallone la formazione si completa!

Gennaio 2007: I Nuovi Forgotten Dreams sono in semifinale a Torino Sotterranea!!!









Ritorna alla pagina precedente